E' in linea il nuovo numero de "Il Ricevitore Italiano", organo di stampa ufficiale del Sindacato Totoricevitori Sportivi. In questo numero: cosa ha fatto il STS e cosa farà in vista del riordino del gioco fisico, la vicenda dell'iscrizione all'albo PVR e uno speciale su una meteora del mondo dei giochi, la scommessa Big Show dedicata al Festival di Sanremo! Il giornale è inviato in abbonamento gratuito agli associati FIT - STS e pubblicato anche nell'app FIT. Cliccate sull'immagine a destra dello schermo per accedere ai contenuti e buona lettura a tutti!
Notizie dal Sindacato
- Dettagli
- Scritto da STS FIT
- Visite: 20
È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 95 del 24 aprile 2025 il Decreto 18 marzo 2025, n. 57 del Ministero dell’Economia e delle Finanze, contenente il Regolamento recante disposizioni per il procedimento di accertamento, contestazione e irrogazione delle penali convenzionali da applicare ai concessionari di giochi pubblici in caso di inadempienza. Il provvedimento entrerà in vigore il 9 maggio 2025.
- Dettagli
- Scritto da STS FIT
- Visite: 46
La vicenda del presunto giro di scommesse illegali in cui sarebbero coinvolti, tra gli altri, alcuni calciatori di serie A, ha riacceso i riflettori sul gioco clandestino. È un fenomeno di cui non si parla abbastanza (ma La Voce del Tabaccaio se ne occupa regolarmente con una rubrica dedicata) contro il quale ADM e Forze dell’Ordine combattono quotidianamente sia attraverso i controlli fisici sul territorio sia attraverso il monitoraggio del web alla ricerca di siti di gioco non autorizzati. Nonostante questo prezioso impegno, l’illegalità nel settore è ancora diffusa, a scapito sia degli utenti sia della rete di raccolta autorizzata.
- Dettagli
- Scritto da STS FIT
- Visite: 45
- Dettagli
- Scritto da STS FIT
- Visite: 156
Fino a qualche mese fa, il nostro Sindacato raccoglieva frequentemente le proteste delle ricevitorie GNTN che si ritrovavano carenti del necessario materiale di gioco. In alcuni momenti e in certe zone più difficili da servire come le Isole, gli indispensabili rotoli erano l’oggetto del desiderio per tanti ricevitori. Sul tema il nostro Sindacato si è confrontato con Sisal che, a sua volta, ha offerto la più ampia disponibilità alla risoluzione definitiva del problema, sorto nel corso dell’avvicendamento tra il vecchio e il nuovo vettore incaricato delle consegne.
- Dettagli
- Scritto da STS FIT
- Visite: 74
I dati dell’ultimo quadrimestre 2024 riportati nel bollettino statistico pubblicato dall’ADM, confermano l’allarme lanciato dal STS già da tempo. Le entrate erariali calano (anche se di poco) a fronte di un aumento, più che discreto, della raccolta e della spesa di gioco.