Notizie dal Sindacato
- Dettagli
- Scritto da STS FIT
- Visite: 21
È in linea il numero speciale de Il Ricevitore Italiano pubblicato in occasione dei 30 anni dalla costituzione del Sindacato Totoricevitori Sportivi. Dalle origini ai giorni attuali, ripercorriamo la storia sindacale attraverso la ricostruzione degli avvenimenti più significativi. Cliccate sull’immagine a destra per accedere ai contenuti e… buona lettura!
- Dettagli
- Scritto da STS FIT
- Visite: 101
La Corte Costituzionale ha dichiarato l’illegittimità costituzionale della parte del decreto Balduzzi che vieta la messa a disposizione di apparecchiature che, attraverso la connessione telematica, consentano ai clienti di giocare sulle piattaforme di gioco on line. Fino a oggi, questa disposizione ha di fatto impedito ai titolari di esercizi pubblici, compresi i tabaccai, di collocare in negozio anche soltanto un semplice computer collegato a internet a uso dei clienti. L’idea del legislatore del 2012 era quella di impedire a tutti i costi la navigazione verso siti di gioco on line, a prescindere dal fatto che fossero autorizzati o meno. Chi lo ha fatto, nel corso degli anni, è stato pesantemente sanzionato (la sanzione, di carattere amministrativo anch’essa dichiarata incostituzionale, è di 20.000 euro) ma da oggi, con la sentenza della Consulta, questa condotta non è più illecita.
- Dettagli
- Scritto da STS FIT
- Visite: 85
È una raccomandazione sempre valida, che vale per tutti: mai fornire dati sensibili in risposta a un’espressa richiesta che giunge per telefono, via sms, per email o in chat. Anche se chi ci chiede queste informazioni riservate si qualifica come operatore autorizzato di questo o quel concessionario, anche se sembra essere a conoscenza della nostra ricevitoria, anche se ci rassicura circa il fatto che si tratta solo di una prova e che nessuna operazione di pagamento sarà perfezionata durante la telefonata, mai – e ribadiamo mai – ottemperare a questo tipo di richiesta.
- Dettagli
- Scritto da STS FIT
- Visite: 60
Prosegue spedita l’apertura delle buste con le domande per le nuove concessioni di gioco online. Secondo quanto appreso da Agimeg da fonti di mercato, alcune domande sarebbe risultate incomplete e per questo l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli avrebbe richiesto delle integrazioni.
- Dettagli
- Scritto da STS FIT
- Visite: 103
IGT continuerà a gestire il gioco del Lotto e i concorsi collegati come il 10eLotto anche per i prossimi 9 anni. È questo l’esito dell’apertura delle buste con l’offerta economica avvenuta oggi, 19 maggio 2025.