È tempo di auguri natalizi ma anche di riflessioni sul lavoro svolto e da fare nell’anno nuovo. Dal 2025 ci saremmo aspettati il venire a compimento della riforma normativa dell’intera materia dei giochi pubblici e invece, il riordino si è compiuto solo per il segmento dell’on-line. Il 2026 sarà dunque l’anno della riforma del nostro settore d’elezione, quello terrestre.

 

La nostra azione sindacale sarà pertanto incentrata sulla valorizzazione delle nostre aziende in tutte le sedi istituzionali chiamate a esprimersi sull’emanazione del decreto sul gioco fisico. L’auspicio è che al centro della nuova rete distributiva ci sia la tabaccheria – ricevitoria. Sul punto, sembrano essere sulla stessa linea sia i Concessionari che i rappresentanti delle Istituzioni ospiti dell’Assemblea Nazionale STS di fine novembre.

 

Dall’anno che sta per concludersi ci portiamo comunque dietro diverse soddisfazioni: la risoluzione dei problemi di approvvigionamento dei materiali Sisal, l’aumento della sicurezza dell’attività di ricarica dei conti di gioco on line senza dimenticare la risoluzione delle tante richieste di assistenza che ogni giorno ci arrivano dagli associati e il raggiungimento del traguardo dei trenta anni di attività sindacale.

 

Nel condividere queste soddisfazioni con tutti i nostri associati, auguriamo a tutti un sereno Natale e un 2026 ricco di successi.