NOTIZIE DAL SINDACATO




FIT, STS, Federgioco e Istituto Milton Friedman: il 18 febbraio un convegno a Sanremo per parlare di regolamentazione dei giochi

Il gioco pubblico legale con vincite in denaro e tutti gli aspetti ad esso connessi sarà tema di un convegno organizzato da Federazione Italiana Tabaccai, Sindacato Totoricevitori Sportivi e Federgioco assieme all’Istituto Milton Friedman in programma lunedì 18 febbraio 2019 alle ore 11 presso il Casinò Municipale di Sanremo.

Leggi tutto...

La FIT ricevuta dall'AGCOM

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) è stata chiamata a sciogliere alcuni dei nodi insorti con l’approvazione della nuova legge sul divieto di pubblicità del gioco pubblico. Le recenti restrizioni introdotte dal Governo con il Decreto Dignità, infatti, pongono una serie di dubbi interpretativi che per la rete di vendita possono celare risvolti pericolosi.

Leggi tutto...

Sardegna, distanziometro per le AWP. Ma c'è tempo per le modifiche

La Sardegna entra a far parte delle Regioni a favore del distanziometro. Nonostante la validità di questo strumento sia stata da più parti messa in dubbio, esso rappresenta la misura più immediata e semplice per far vedere all’opinione pubblica che si sta combattendo la ludopatia.

Leggi tutto...

Ci risiamo! Il settore degli apparecchi tartassato

Tra le perplessità suscitate dalla Legge di Bilancio 2019, non ne mancano per quel che riguarda il settore dei giochi pubblici. In particolare in tema di newslot, la legge fissa l’aumento di 1,35 punti percentuali del Preu (Prelievo Erariale Unico) e contemporaneamente la diminuzione dal 70 al 68% del pay out.  Due misure che, stando alla carta, non incidono sui compensi spettanti alla filiera per via del vicendevole annullamento degli effetti da esse scaturenti.

Leggi tutto...

Comunica stampa FIT - Aggio Gratta&Vinci: il Governo accoglie le nostre istanze

Dopo una lunga giornata di confronto, il Senato ha promosso la fiducia posta sulla Manovra. La votazione si è tenuta a notte inoltrata. Il Governo ha cancellato, dal suo maxiemendamento alla legge di bilancio, la norma che prevedeva la riduzione dell'aggio spettante ai tabaccai per la vendita dei Gratta e Vinci. "Ringraziamo il Governo - ha detto Il Presidente nazionale Giovanni Risso - per aver ragionevolmente accolto le istanze della nostra categoria".

Leggi tutto...

Il Ricevitore Italiano di ottobre - dicembre 2018

Nell'area dedicata a "Il Ricevitore Italiano" è disponibile il numero di ottobre - dicembre del trimestrale organo di stampa ufficiale del Sindacato Totoricevitori Sportivi. Cliccate sull'immagine della copertina in alto a destra dell'home page per accedere ai contenuti. Buona lettura!

Leggi tutto...

Stretta sul gioco in Valle d'Aosta

La Valle d’Aosta ha deciso di muoversi in direzione diametralmente opposta alla Liguria, l’Abruzzo e la Puglia. Anziché posticipare l’entrata in vigore del distanziometro per difendere i posti di lavoro e le nostre piccole imprese, ne ha anticipato gli effetti al 1° gennaio 2019.

Leggi tutto...

[VIDEO] Speciale STS - Assemblea Nazionale Elettiva 2018

La manifestazione dei tabaccai di Ventimiglia sul TG Regionale RAI del 26 novembre

La manifestazione dei tabaccai contro il proibizionismo del gioco svoltasi a Ventimiglia il 26 novembre, ha avuto una larga risonanza mediatica. Cliccando  su "leggi tutto" troverai il link per accedere al sito della RAI e visionare l’edizione del TG Regionale andata in onda alle ore 14 del 26 novembre.

Leggi tutto...

Informazioni aggiuntive

x

AVVISI

x