NOTIZIE DAL SINDACATO




"Risso: senza sostegni non possiamo permetterci un altro lockdown"

La Federazione Italiana Tabaccai desidera manifestare la propria vicinanza ai gestori di sale giochi, sale slot e sale bingo in merito all'ordinanza n. 620 adottata dalla Regione Lombardia in data 16 ottobre. ''Desta sconcerto che dopo i sacrifici affrontati durante il lockdown e gli investimenti effettuati dagli operatori del settore per adeguare le sale ai protocolli anti covid stabiliti a livello nazionale, ancora una volta, a dover subire ingiustificati attacchi siano proprio gli operatori del settore attraverso quello che a tutti gli effetti appare essere un lockdown selettivo'' - dice Giovanni Risso, Presidente Nazionale della Federazione Italiana Tabaccai.

Leggi tutto...

Il nuovo numero de Il Ricevitore Italiano

Nell'area dedicata a "Il Ricevitore Italiano" è disponibile il numero di luglio - settembre del trimestrale organo di stampa ufficiale del Sindacato Totoricevitori Sportivi, disponibile anche sull'app FIT. Cliccate sull'immagine della copertina in alto a destra dell'home page per accedere ai contenuti. Buona lettura!

Leggi tutto...

Minenna: guerra al gioco illegale e dialogo con gli operatori

“Una cosa è certa: se c’è un’attività che ha dei profili sociali di attenzione, è giusto che sia lo Stato a regolarla e che sia lo Stato a fare da organo di vigilanza. Far finta che questo tipo di attività non esista equivale a lasciare campo libero alle attività illegali e questo è pericolosissimo, perché vuol dire mettere i nostri cittadini che giocano 2 euro, 5 euro, quello che è insomma, in una condizione di far west e non va bene”.

Leggi tutto...

Recesso anticipato dal contratto GNTN 2009 - Accordo STS - Sisal e istruzioni operative

A partire da 30 settembre prossimo, i tabaccai facenti parte della rete di raccolta del SuperEnalotto che non hanno firmato il contratto GNTN afferente alla concessione 2019, potranno recedere dall’attuale contratto anticipatamente senza attendere i tempi previsti dallo stesso. È il risultato ottenuto dal Sindacato Totoricevitori Sportivi che, nei giorni scorsi, aveva avviato una conforme e motivata trattativa in tal senso con i vertici di Sisal.

Leggi tutto...

Recesso immediato da contratto GNTN 2009

I tabaccai facenti parte della rete del SuperEnalotto che non hanno firmato il contratto dei giochi afferente alla nuova concessione GNTN 2019 potranno recedere con effetto immediato dall’attuale contratto dei giochi senza attendere i tempi in esso previsti (31 marzo 2021).

Leggi tutto...

Decreto di Agosto: concessione Superenalotto prorogata al 1 dicembre 2021

Tra le varie disposizioni contenute nel Decreto di Agosto, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale di qualche giorno fa, spicca anche quella che riguarda la concessione del SuperEnalotto. La concessione, com’è noto, sarebbe dovuta terminare oggi 24 agosto con la stipula della nuova convenzione da parte di Sisal, società che si è ri confermata appunto aggiudicataria.

Leggi tutto...

Un nuovo strumento a difesa della legalità

Alla fine dello scorso anno, il cosiddetto Decreto Fiscale, recante disposizioni urgenti in materia fiscale, ha previsto l’istituzione, presso l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, di un Fondo destinato a finanziare operazioni di gioco eseguite da personale di controllo appartenente alle Forze dell’Ordine e alla stessa ADM.

Leggi tutto...

Nuova vita al Totocalcio: l'impegno di STS

Dare una nuova vita al Totocalcio: questo il senso della riunione in modalità a distanza indetta dall’ADM a inizio settimana. Il nostro Sindacato ha partecipato attivamente in rappresentanza dei tabaccai ricevitori parlando per bocca del Vice Presidente Nazionale Emilio Zamparelli. Il quale ha sottolineato come il rilancio del Totocalcio debba passare per la rivisitazione della formula di gioco che deve comunque restare semplice e di immediata comprensione.

Leggi tutto...

Il Ricevitore Italiano di aprile - giugno 2020

Nell'area dedicata a "Il Ricevitore Italiano" è disponibile il numero di aprile - giugno del trimestrale organo di stampa ufficiale del Sindacato Totoricevitori Sportivi, disponibile anche sull'app FIT. Cliccate sull'immagine della copertina in alto a destra dell'home page per accedere ai contenuti. Buona lettura!

Leggi tutto...

Nozze d'argento con i ricevitori

Tra pochi giorni, precisamente il 12 luglio, il Sindacato Totoricevitori Sportivi compirà 25 anni. In quel giorno estivo del 1995, nel corso della sua prima riunione, il Comitato Promotore nato in seno alla FIT tra i tabaccai “totoricevitori”, pose le basi per la costituzione del Sindacato.

Leggi tutto...

Informazioni aggiuntive

x

AVVISI

x