NOTIZIE DAL SINDACATO




Uno sguardo a fine mese: riflessioni per il MEF

"La via da seguire nel disciplinare la materia dei giochi è quella imboccata dalla Regione Liguria che, nel differire l’entrata in vigore della legge varata nel 2012 dalla precedente amministrazione, ha dimostrato di aver capito il ruolo del gioco pubblico nella società e il valore della rete di raccolta legale sull’economia locale e nazionale. Non si può sottovalutare l’impatto economico delle norme restrittive dell’offerta di gioco pubblico”.

Leggi tutto...

Il Ricevitore Italiano - III trimestre 2017

Nell'area dedicata a "Il Ricevitore Italiano" è disponibile il numero di luglio - settembre del trimestrale organo di stampa ufficiale del Sindacato Totoricevitori Sportivi. Cliccate sull'immagine della copertina in alto a destra dell'home page per accedere ai contenuti. Buona lettura!

Leggi tutto...

Pastorino: “Sosteniamo Mirabelli, giusto porre confini al gioco online. Liquidità internazionale facile strumento di riciclaggio"

“E’ giunto il momento di imporre al gioco in modalità on line regole chiare che lo circoscrivano in un ambito controllato e controllabile, a partire dal divieto di gioco tra giocatori di nazionalità diversa per mezzo dello strumento della liquidità internazionale. Per questo apprezziamo e sosteniamo l’iniziativa del Senatore Mirabelli che, con l’interrogazione presentata al Ministro Padoan, ha chiesto di intervenire per evitare l’utilizzo della liquidità internazionale nel poker on line”.

Leggi tutto...

Contratti servizi Sisal: via libera

Al termine di un percorso non privo di ostacoli in cui si sono riscontrate le legittime resistenze di ciascuna delle parti in causa, STS ha trovato un’intesa con Sisal finalizzata alla modifica di alcuni aspetti del nuovo contratto dei servizi che risultavano particolarmente svantaggiosi per gli esercenti.

Leggi tutto...

Comunicato stampa ADM

Dal 2 Ottobre attivo il numero verde nazionale 800 55 88 22 per i problemi legati al gioco d’azzardo. Entro marzo 2018 i risultati della ricerca promossa dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e condotta dall’Istituto Superiore della Sanità. Già operativa la formazione degli operatori di gioco e degli operatori socio-sanitari.

Leggi tutto...

Conferenza unificata giochi: ora la palla passa al MEF

Nella giornata di ieri, il 7 Settembre 2017, è stata finalmente raggiunta l’intesa della Conferenza Unificata in materia di gioco pubblico con vincita in denaro.

Leggi tutto...

Il Ricevitore Italiano - II trimestre 2017

Nell'area dedicata a "Il Ricevitore Italiano" è disponibile il numero di aprile - giugno del trimestrale organo di stampa ufficiale del Sindacato Totoricevitori Sportivi. Cliccate sull'immagine della copertina in alto a destra dell'home page per accedere ai contenuti. Buona lettura!

Leggi tutto...

Contratti Sisal: sarà la volta buona?

In molti ci hanno chiesto chiarimenti sulla nostra newsletter sullo stesso argomento di qualche giorno fa. Innanzitutto vogliamo ribadire che, trattandosi di contratti commerciali, ogni singolo tabaccaio, in quanto imprenditore, deve valutare autonomamente la propria convenienza a firmare o meno.

Leggi tutto...

Contratti Sisal: riaperte le trattative

Sulla questione dei contratti dei servizi di SISAL non è ancora stata detta l’ultima parola. Com’è noto a tutti, infatti, all’inizio di giugno i tavoli di confronto con il concessionario erano saltati bruscamente a seguito della totale chiusura di Sisal e del conseguente mancato accoglimento di tutte le nostre richieste di mediazione. Oggi, invece, la situazione sembra essere cambiata e la mediazione torna a essere un’ipotesi possibile.

Leggi tutto...

Pastorino al Convegno As-Tro a Milano del 19 Giugno

“In questo momento ci troviamo in una stretta mortale tra Stato centrale e territori”, così il Presidente Nazionale di STS, Giorgio Pastorino, al convegno organizzato da Astro il 19 giugno scorso a Milano, dal titolo: "Gioco in Italia, un settore a confronto”.

Leggi tutto...

Giocate on line in regalo? Ora basta!

Il nostro grido contro la campagna di Sisal tesa a promuovere il gioco on line con bonus stampati sulle ricevute del SuperEnalotto non si è limitato alla newsletter trasmessa agli associati tre giorni fa. Il passo immediatamente successivo è stato denunciare il nostro disappunto su questa discutibilissima iniziativa direttamente all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. 

Leggi tutto...

Informazioni aggiuntive