NOTIZIE DAL SINDACATO




[VIDEO] Speciale STS - Assemblea Nazionale Elettiva 2018

La manifestazione dei tabaccai di Ventimiglia sul TG Regionale RAI del 26 novembre

La manifestazione dei tabaccai contro il proibizionismo del gioco svoltasi a Ventimiglia il 26 novembre, ha avuto una larga risonanza mediatica. Cliccando  su "leggi tutto" troverai il link per accedere al sito della RAI e visionare l’edizione del TG Regionale andata in onda alle ore 14 del 26 novembre.

Leggi tutto...

Pastorino a Rai Radio 1: "Leggi eccessive, il proibizionismo non serve"

Giorgio Pastorino è stato ospite della trasmissione radiofonica "Tra poco in edicola" andata in onda su Rai Radio1 nella notte tra il 22 e il 23 novembre. Alla trasmissione hanno partecipato Enrico Ioculano, Sindaco di Ventimiglia, e Maurizio Fiasco, sociologo. Clicca su Leggi Tutto per ascoltare.

Leggi tutto...

STS, conclusa la tornata elettorale

Con le elezioni dei Rappresentanti Territoriali STS svoltesi a ottobre, è stata ricostituita, per un nuovo mandato di quattro anni, l’Assemblea Nazionale del Sindacato il cui primo compito è stato quello di eleggere, al suo interno, due membri del Comitato Direttivo Nazionale. A tale scopo, lo scorso 8 novembre i 28 Rappresentanti sono giunti a Roma da tutta Italia dandosi appuntamento presso la Sala Baronci, sita nella storica sede FIT di Piazza Cola di Rienzo.

Leggi tutto...

L’operazione GDF dimostra che il proibizionismo è la strada sbagliata

“L’attività con la quale la Guardia di Finanza ha smantellato un giro di scommesse clandestine on line che aveva raggiunto la ragguardevole cifra di quattro miliardi rappresenta, per la rete legale di gioco una vera liberazione”. Così Giorgio Pastorino, Presidente Nazionale STS, commenta la vasta operazione di cui parlano da ieri tutti i giornali, anche quelli non specializzati in materia.

Leggi tutto...

Ordinanze orari: la follia del Comune di Ventimiglia

Nella lotta al gioco pubblico e legale ingaggiata da Regioni ed Enti locali pensavamo ormai di averle viste tutte. Invece è arrivato il Comune di Ventimiglia che, con un’ordinanza a firma del Sindaco, ha introdotto delle limitazioni veramente illogiche e irrazionali: gli apparecchi da intrattenimento installati presso le sale giochi e qualsiasi esercizio commerciale, tra cui anche le nostre tabaccherie, potranno essere accesi solamente dalle ore 19:00 alle ore 07:00.

Leggi tutto...

[VIDEO] Speciale sulla manifestazione di Bari

 

Pastorino: "Adesione trasversale per difendere il gioco pubblico. Il 30 ottobre è la volta della Puglia"

“La posta in gioco è alta. Non possiamo non dare manforte a chi, tra i lavoratori del settore del gioco pubblico, senta il bisogno di far sentire la propria voce”. Così il Presidente Nazionale STS, Giorgio Pastorino, spiega la decisione di STS e FIT di aderire alla manifestazione dei lavoratori del gioco legale indetta per il prossimo 30 ottobre a Bari.

Leggi tutto...

STS rinnovato in vista dell'Assemblea Nazionale

Il 1° ottobre scorso si sono svolte le elezioni dei Rappresentanti Territoriali STS. Ad alcune riconferme nell’incarico si sono affiancate nuove entrate, segno della vitalità del Sindacato ormai giunto al suo 23° anno di attività.

Leggi tutto...

Informazioni aggiuntive

x

AVVISI

x