NOTIZIE DALLA STAMPA



Giochi, pronto accordo governo-enti locali su riordino settore: intesa entro febbraio

L'accordo tra governo ed enti locali in tema di riordino dell'offerta di gioco pubblico sul territorio sembra ormai cosa fatta.

Leggi tutto...

Scommesse, Cassazione: "Ctd esteri devono chiedere l'88 Tulps, anche quando non hanno la concessione"

La Terza Sezione Penale della Corte di Cassazione ha confermato il sequestro cautelare disposto nei confronti di un Ctd Stanley attivo in Basilicata. La titolare del centro non aveva richiesto la licenza di pubblica sicurezza, una scelta dettata "esclusivamente (d)all'assenza di concessione AAMS in capo alla Stanleybet".

Leggi tutto...

Slot, Tar Toscana sospende limiti orari di Grosseto. "Mancano studi scientifici sulla diffusione delle ludopatie nella città"

Il Tar Toscana sospende l'ordinanza - entrata in vigore il 17 ottobre scorso - con cui il Comune di Grosseto aveva imposto che le slot potessero rimanere accese solo tra le 16 e le 20. E' quanto ha stabilito ieri la Seconda Sezione presieduta dal giudice Saverio Romano, l'udienza di merito si terrà il 31 maggio prossimo.

Leggi tutto...

Milleproroghe, al via esame in Senato da mercoledì: spunta ipotesi proroga gare

Terminata la pausa natalizia, riprende questa settimana l'attività parlamentare delle Camere. La commissione Affari costituzionali del Senato ha in agenda da mercoledì la discussione del ddl di conversione in legge del decreto-legge 30 dicembre 2016, il cosiddetto decreto Milleproroghe, che scade il 28 febbraio.

Leggi tutto...

Pastorino a LA7-La Gabbia sugli esposti alla Corte dei Conti

"Non è pensabile che tutte le mattine un Sindaco si svegli e metta delle regole arbitrarie nel proprio Comune. Il proibizionismo porta più danni di quelle che sono le buone intenzioni".

Leggi tutto...

Legge Bilancio, manovra pubblicata in Gazzetta Ufficiale. Nel testo lotteria scontrino e gara SuperEnalotto

Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la legge di Bilancio. Nel testo definitivo due articoli che riguardano il comparto dei giochi.

Leggi tutto...

Giochi, Osservatorio ludopatia: "A lavoro su progetto che coinvolga Miur e scuole". Nuova riunione il 25 gennaio

Nuova riunione dell'Osservatorio sulla prevenzione e il contrasto al gioco d'azzardo patologico oggi al ministero della Salute. Secondo quanto si apprende da fonti presenti all'incontro, oggi è intervenuto il presidente di Sapar, che ha fatto il punto su come gli operatori intendano la responsabilità sociale del gioco, "le cose che si possono fare per rendere le nuove awp più sicure, come è possibile collaborare".

Leggi tutto...

Slot: Operazione “Rouge et Noir”, Pignatone (Proc. Rep. Roma): “Sequestrati beni per circa 80 milioni di euro, compreso un casinò. Ringrazio S.C.I.C.O. e Aams per l’importante contributo”

“Operazione di eccezionale importanza per reati fiscali. Un grazie allo S.C.I.C.O. (il Servizio centrale di investigazione sulla criminalità organizzata, ndr) e alle autorità giudiziarie delle Antille Olandesi che ci hanno permesso di intervenire su una mole impressionante di denaro sottratto ai contribuenti italiani”.

Leggi tutto...

Legge Bilancio, con ok finale Senato è legge. Nel testo lotteria scontrino e gara SuperEnalotto

Con 173 voti favorevoli e 108 contrari, il Senato ha approvato in via definitiva il ddl Bilancio. La finanziaria è stata approvata senza ulteriore modifiche, quindi diventa ufficialmente legge senza la necessità di un terzo passaggio alla Camera. Nel testo definitivo due articoli che riguardano il comparto dei giochi.

Leggi tutto...

Totem Bolzano, Pastorino (Sts): 'Proibizionismo apre porte a gioco illegale'

Giorgio Pastorino (Sts-Fit) commenta a Gioconews.it l'operazione della Guardia di Finanza che ha scoperto 40 totem nei bar di Bolzano e provincia.

Leggi tutto...

Salerno, Pastorino (STS): “Eliminare le slot dalle tabaccherie? Gli operatori non possono essere cancellati in un giorno. Siamo decisi a difendere filiera” (video), JAMMA

“Le tabaccherie sono 55.000, una ogni 1.100 abitanti, 155.000 addetti che servono 15 milioni di cittadini, siamo la rete più grande che c’è in Italia, l’unica categoria con una banca propria. La parte gioco pesa per il 40% dei fatturati, si tratta di un luogo sicuro, che raccoglie una parte importante delle entrate erariali. Le aziende sono ditte individuali, hanno aggi certificati a monte e non possono accedere all’evasione di sopravvivenza. Togliere oggi le slot alle tabaccherie metterebbe a rischio molte attività, le criticità sono molte”.

Leggi tutto...

Informazioni aggiuntive