Giochi, Baretta (Mef) ad Agimeg: “Stiamo lavorando sull’accordo con enti locali, ma non abbiamo ancora concluso”

“Stiamo lavorando sull’accordo in vista della prossima Conferenza Unificata, ma non abbiamo ancora concluso”. Così il sottosegretario all’Economia con delega ai giochi Pier Paolo Baretta ha commentato ad Agimeg il lavoro del governo sul tema del riordino dei giochi.

Giovedì 20 aprile in conferenza unificata Governo, Regioni ed Enti Locali torneranno a discutere di un tema che è stato rinviato dal 2 febbraio scorso, quando il sottosegretario Baretta aveva presentato la proposta del Governo. Non è certo scontato, nonostante da più parti sia stata messa in luce l’urgenza di un’intesa, che la prossima conferenza possa quindi permettere alle parti di arrivare ad una “stretta di mano” definitiva.

Sull’argomento è intervenuto ieri  Massimo Garavaglia, assessore al Bilancio della Lombardia e coordinatore della Commissione Affari finanziari delle Regioni."Non penso si troverà un accordo neanche questa volta - ha commentato ad Agimeg -. La Manovra bis prevede infatti ulteriori prelievi dai giochi, una mossa incoerente rispetto alla promessa riduzione dell'offerta di gioco. Valuteremo nel dettaglio come e dove verranno presi questi soldi, ma tutto questo mi sembra ridicolo. Difficilmente la prossima settimana si potrà arrivare a un accordo". 

 

(Agimeg/lp)

Informazioni aggiuntive