Minenna (DG ADM) ad Agimeg: “Impulso verso il riordino deve arrivare da politica e governo. Gara online, giusto allargare la platea per ridurre barriere d'ingresso”

“L’ADM ha completato le sue attività, ora l’impulso sul riordino deve arrivare dalla politica e del governo. Il nostro confronto con l’industria è completo, le idee le abbiamo e siamo pronti a metterle in atto”.

E’ quanto ha affermato il Direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Marcello Minenna, nell’intervista condotta dal direttore di Agimeg Fabio Felici a margine del convegno “Il gioco in Italia, tra legalità e illegalità” organizzato della Luiss Business School.

“Copriremo tutto il settore nazionale, mobilitando tramite il Co.Pre.Gi., duemila o tremila funzionari insieme a rappresentanti delle forze di polizia per garantire un contrasto efficace al gioco illegale e anche a quello legalmente vestito. Sulla gara dell’online la mia idea è la stessa, il momento in cui vi è la rete internet è giusto allargare la platea dei soggetti e ridurre le barriere all’entrata, ma anche su questo c’è una legge e quindi bisogna vedere cosa intende fare il Parlamento e il governo”.

 

(Agimeg/ac)

Informazioni aggiuntive

x

AVVISI

x