Manifestazione FIT, Tajani (pres. Parlamento UE): "Tabaccai presidio territoriale di legalità, no a politica che distrugge il settore del gioco"

"Il gioco fa parte della nostra vita, ma bisogna fare attenzione affinchè non diventi un vizio. Non voglio incentivare il gioco, ma dove c'è rispetto delle regole, anche morali, si garantisce la legalità. La politica che decide dalla sera alla mattina di eliminare il gioco non fa altro che aiutare la criminalità organizzata che gestisce il gioco clandestino".

E' quanto ha dichiarato Antonio Tajani, presidente del Parlamento Europeo, nel corso della manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Tabaccai a Roma. "Le tabaccherie vanno aiutate in quanto presidio di legalità sul territorio: vanno detassate le assunzioni dei giovani presi a lavorare nei tabaccai, anche in considerazione del fatto che a differenza di altre attività commerciali i tabaccai corrono più rischi, mentre invece va garantita la loro sicurezza in quanto rappresentati dello Stato", ha concluso.

 

(Agimeg/cr)

Informazioni aggiuntive

x

AVVISI

x