Nevola (La Sentinella): "Bolzano prosegue su strada sbagliata. Bene DDL Binetti"

“Purtroppo ancora una volta dobbiamo prendere atto che la Provincia autonoma di Bolzano intende proseguire con scelte sbagliate in materia di gioco d’azzardo, aumentando il numero e le tipologie di luoghi sensibili non si fa che aumentare infatti la portata dell’effetto espulsivo contro il gioco lecito e dell’errore già commesso.

Come più volte abbiamo detto questo non potrà che favorire il gioco illegale, l’aumento dei giocatori patologici e il rafforzamento della criminalità organizzata sul territorio della provincia autonoma. Senza dimenticare coloro che in centinaia perderanno il posto di lavoro. Mentre in Parlamento é giunto oggi il disegno di legge della Senatrice Binetti, che va nella direzione giusta, andando a puntare su prevenzione, cura e formazione degli operatori, per disincentivare il gioco patologico senza aumentare i divieti in materia di libertà d’impresa o i costi per le casse dello Stato.”

Queste le parole di Luigi Nevola, presidente dell’Associazione La Sentinella, pioniere nella lotta contro il gioco illegale in Italia.

 

(Agimeg/cdn)

Informazioni aggiuntive

x