Decreto Dignità e linee guida AGCOM. Giorgio Pastorino, STS, a PressGiochi: “La rete terrestre torna in primo piano”

“A vedere le linee guida di Agcom, da un certo punto di vista, la rete terrestre torna in primo piano in un mondo che si sta spostando verso l’online”. Lo afferma a PressGiochi Giorgio Pastorino, Presidente Nazionale STS (Sindacato Totoricevitori Sportivi), commentando l’entrata in vigore definitiva del divieto di pubblicizzare giochi e scommesse deciso dal Decreto Dignità del luglio 2018.

Leggi tutto...

Gara Superenalotto: valutazione tecnica delle offerte potrebbe chiudersi questa settimana. Si passerà poi ai requisiti economici, esito definitivo atteso ad inizio agosto

Ancora in corso presso l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli la valutazione tecnica per l'assegnazione della gestione del Superenalotto per i prossimi 9 anni. Tre i soggetti in corsa: oltre alla Sisal - concessionario del gioco dal 1997 - anche Lottomatica e la ceca Sazka. La Commissione che ha in mano il dossier è ancora al lavoro per mettere insieme il quadro necessario per definire la valutazione tecnica, tra rete informatica, rete organizzativa e progetto di marketing, che potrebbe chiudersi questa settimana.

Leggi tutto...

Guggino (Segr. Gen. IAP): “In Europa si continua a fare pubblicità ma in Italia no e non sarà possibile distinguere il gioco legale dall’illegale. Piuttosto che proibire sarebbero stati meglio messaggi formativi”

“Lo Iap regolamenta i contenuti dei messaggi pubblicitari e già dal 2012 noi abbiamo una norma che regolamentava la pubblicità dei giochi, ottenendo ottimi risultati in termini di trasparenza e chiarezza. Va sottolineato che l’assenza di pubblicità non ci consente di avere uno strumento in grado di sottolineare la differenza tra gioco legale e illegale.

Leggi tutto...

Tronzano (Ass. attività produttive Piemonte): “Distanziometro esclude dal circuito economico imprese legali e mette a rischio 5.200 posti di lavoro”

“In Piemonte la Legge sul gioco è stata approvata nel 2016, ma nel suo impianto complessivo non è applicata, soprattutto per quanto riguarda la cura e la prevenzione, mentre è applicata per escludere dal circuito economico imprese che investono legalmente dal 2004”. E’ quanto ha detto Andrea Tronzano (FI), assessore alle attività produttive della regione Piemonte, nel corso della trasmissione ‘Centocittà’ su Radio1.

Leggi tutto...

Gara SuperEnalotto, ADM: “Solo supposizioni su possibile vantaggio Sazka. Ancora non aperte buste con offerta economica”

“In relazione all’articolo “Sazka alla conquista del SuperEnalotto. I cechi potrebbero scalzare Sisal”, pubblicato su la Repubblica dello scorso 5 luglio a pag. 30, l’Agenzia Dogane e Monopoli precisache l’affermazione contenuta nel testo dell’articolo secondo cui “da un primo esame dell’offerta economica e di quella tecnica il gruppo ceco parrebbe favorito rispetto a Sisal” è frutto – si legge in una nota di Adm – di mere supposizioni

Leggi tutto...

x

AVVISI

x